L'azienda

L' originaria COSTRUZIONI MECCANICHE TIBERINE risale agli inizi degli anni 60 quando alcuni intraprendenti imprenditori locali decisero di unire la loro creatività e la loro voglia di fare impresa per essere parte attiva nel dinamico crescere dell'Italia di quegli anni.

Da allora molti anni sono trascorsi ed alla iniziale spinta propulsiva basata sull'estro e sull'entusiasmo si è via via passati ad una efficiente organizzazione industriale, ad uno sviluppo basato su studi e ricerche ed ad una sempre più accresciuta automazione della produzione senza però trascurare o dimenticare quella parte di flessibilità artigianale che permette di dedicarsi anche alle più particolari richieste della clientela potendo così offrire un prodotto veramente a misura del committente.
Le esperienze e le innovazioni lanciate con successo nel mercato nazionale hanno poi progressivamente permesso di allargare gli orizzonti e di iniziare ad operare con identico successo nei mercati mondiali fino a raggiungere aree inizialmente impensabili come Estremo e Medio Oriente , Africa etc.

La denominazione iniziale è stata poi variata in CO.ME.TI. mentre il campo delle attività dall'originario settore dei mezzi d'opera ferroviari si è poi estesa agli shelter e cabine per telefonia ed altre apparecchiature fino ad arrivare nell'ambito di sinergie tecnico/produttive anche ad impianti di trattamento superficiale.

Naturalmente l'attenzione per l'innovazione e la tecnologia oltre che per le tematiche ambientali non poteva non portare anche ad un impegno nel settore delle energie rinnovabili e chiaramente nel campo più consono in base al know how : shelter e cabinet per alloggiamento delle apparecchiature elettriche degli impianti fotovoltaici!
L'organico aziendale attuale è strutturato in modo da permettere di affrontare in modo autonomo ogni aspetto dei settori trattati dall'Azienda siano essi riguardanti le progettazioni strutturali, quelle elettriche od anche quelle termodinamiche il tutto in linea con i dettami della qualità ( ISO 9001:2000 ) e dell'ambiente ( ISO 14000 ).
Una Azienda sempre proiettata al futuro ma sempre allo stesso tempo a misura dei propri Clienti al fine di offrire non solo prodotti ma soluzioni e servizio.

Il nostro regalo di Natale è un piccolo gesto di solidarietà

Solidarietà >>